La New Generation Capursello è lieta di annunciare il trasferimento di Nicholas Di Gioia alla SSC Bari.
Centrocampista classe 2012, Nicholas è nato nel Capursello e dopo tanti anni trascorsi nella New Generation, ha finalmente siglato un contratto con la SSC Bari.
Giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, dal suo arrivo nel gruppo “Piccoli Amici” fino agli “Esordienti”, si è sempre distinto per tenacia, abnegazione e altruismo, sempre pronto a tendere una mano al compagno di squadra ed abbracciare l’avversario. Non nasconde la propria soddisfazione il presidente del Capursello Gennaro Belviso a cui abbiamo fatto qualche in merito alla prossima programmazione della società senza tralasciare la lieta novella di giornata.
Presidente cosa pensa del passaggio di Di Gioia al Bari.
B.G: “Questa operazione ci rende oggi particolarmente orgogliosi e fieri. Il passaggio di Nicholas alla SSC BARI, è il risultato di un grande lavoro svolto, da parte di tutto lo staff. Fare scuola calcio non è facile, ci sono fin troppe variabili che possono incidere negativamente sulla crescita dei ragazzi, così come è difficile trovare persone preparate che possano offrire una ottimale preparazione ai ragazzi”.
Obiettivi della nuova stagione?
B.G.: “L’obiettivo è quello di migliorarsi sempre, proporre nuove idee, esperienze e offrire ai genitori e tutori servizi e preparazione sempre più idonea al calcio moderno, il primo obiettivo è stato centrato: firmare un contratto biennale con la SSC Bari, la quale offre ai nostri tecnici una sempre più adeguata e aggiornata preparazione. Nonostante siamo una piccola scuola calcio di paese, possiamo vantare di avere in organico tecnici federali UEFA-B, un preparatore atletico e della coordinazione motoria nelle attività di base, una nutrizionista e altre figure professionali. Obiettivi futuri? Non posso dirli per scaramanzia, ma presto ci saranno grandi novità”.
Presidente cosa vuole dire a Nicholas e a chi vuole realizzare il sogno di entrare in una società professionistica?
B.G. – “A Nicholas voglio solo augurare di continuare a divertirsi così come ha fatto fino ad oggi con noi. A tutti coloro i quali hanno il desiderio di entrare in una società professionistica, mi sento di poter dire dì diffidare da coloro i quali fanno promesse, ma affidatevi a società, anche di paese, ma che fanno della passione e del duro lavoro la loro arma migliore e soprattutto divertitevi”.
Un presidente emozionato che vive con passione e abnegazione il mondo Capursello. Il Capursello vanta oltre 100 iscritti, partecipa costantemente a campionati FIGC e ASC, fa parte del progetto Generation della SSC Bari e partecipa costantemente a tornei regionali e nazionali dando oltre ad una formazione sportiva anche esperienze di vita, lontano da casa, senza genitori, in buona sostanza al Capursello non ci si annoia.
Noi da parte nostra ci uniamo ai complimenti per Nicholas, ti auguriamo di cuore il meglio possibile…
Giuseppe Lonero