LA FOOTBALL CAPURSO RIACCENDE I MOTORI, FUMAI “RIPARTIAMO DALLE NOSTRE CERTEZZE”

Rimette gli scarpini ai piedi la Football Club Capurso che promuoverà nuovamente la scalata all’Eccellenza. Ai granata non è bastato vincere i playoff di categoria nella passata stagione, in un finale di campionato a dir poco poco beffardo. Sarà ancora girone A in un campionato di Promozione rivisitato e con ben diciotto squadre, una competizione che promette “bagarre”. Saranno ben 17 le rivali dei granata in un girone che comprende geograficamente la parte centro nord della nostra regione (San Marco, San Severo, Lucera, Troia, Cosmano Foggia, Canusium, Real Siti, Stornara, Bitritto Norba, Santeramo, Virtus Palese, Virtus Bisceglie, Soccer Trani, Borgorosso Molfetta, Virtus Mola, Molfetta Sportiva e Don Uva Calcio). Non si poteva non ripartire dalla certezza assoluta della compagine a 11, mister Muzio Fumai (in foto accompagnato a destra da Fabio Genchi ed alla sua sinistra da Alessio Suglia che rappresentano il suo staff) che ha resistito alle sirene di radio mercato, rimanendo fedele ai suoi ragazzi.

Nei giorni che accompagnano questo pre-raduno abbiamo ascoltato le sue prime impressioni stagionali senza tralasciare ciò è stato della passata stagione.

Sarà “nuovamente” Promozione…
M.F. – Ormai è ufficiale, sarà nuovamente “Promozione”, purtroppo quest’anno con la riforma dell’Eccellenza passata al girone unico le speranze per il ripescaggio erano minime fin dal principio. L’amarezza è ancora tanta per aver perso nei minuti finali la vittoria del campionato dopo essere stati in testa praticamente tutto il campionato”.

Permanenza a Capurso….
M.F. – “Mi ha convinto il progetto e la serietà della società e delle persone che la rappresentano e nonostante abbia ricevuto un po’ di offerte, anche da categorie superiori, ho deciso di proseguire il percorso iniziato lo scorso anno purtroppo e ripeto svanito per pochissimo.

Come si riparte dopo una stagione come quella che abbia appena vissuto? Cosa ti lascia in dote?
M. F. – Non sarà facile ripetersi perché lo ripeto si è fatto un qualcosa di straordinario lo scorso anno e lo dimostrano i 60 punti conquistati sul campo con una squadra pressoché nuova. Ripetersi è sempre difficile ripetersi ma confido sullo zoccolo duro del mio gruppo che tanto mi ha dato e che ho deciso in accordo con la società di riconfermare in blocco. Dopo ogni stagione cerco di trarre le mie personali considerazioni e quello che mi ha lasciato la scorsa stagione è che sicuramente ho a che fare con un grandissimo gruppo e credo possa essere la nostra forza anche per il prossimo campionato.

Che squadra e che campionato dobbiamo aspettarci?
M.F. – Ripeto la squadra sarà praticamente quella dello scorso anno e lavorare con un gruppo che mi conosce e conosce la mia metodologia è sicuramente un punto di forza. Il livello quest’anno in Promozione si è alzato notevolmente, ci sono squadre che hanno investito parecchio con giocatori di categoria superiore oltre che a livello numerico le squadra saranno 18 e non più 15. Noi cercheremo di entrare nella griglia play off sapendo tutte le difficoltà che incontreremo ma ci faremo trovare pronti”.

Giuseppe Lonero

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO