C’è come sempre di tutto, per andare incontro ai desiderata di un pubblico sempre più vasto composto da adulti, ragazzi e bambini. E’ un’estate ricca di eventi quella appena iniziata a Giovinazzo.
Il cartellone promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo (si allega il programma completo delle iniziative), spazia dalla musica al cinema passando per i libri, la poesia, l’intrattenimento e la promozione delle bellezze storico-artistiche della città. Una non stop fino a settembre che intercetta anche il gusto di visitatori e turisti.
“Il cartellone estivo combina le numerose istanze ricevute, a seguito dell’Avviso pubblico, dalle associazioni attive sul territorio, in collaborazione con la Consulta della Cultura, e una programmazione di questa amministrazione” – spiegano il sindaco Michele Sollecito e l’assessore alla Cultura e al Turismo, Cristina Piscitelli – Una formula vincente che ha portato ad un palinsesto diversificato e adatto a tutte le fasce di pubblico. Abbiamo confermato e quindi lavorato per avere nuovamente due grandi eventi musicali, ‘Road to Battiti’ e ‘Porto Rubino’, che portano artisti di fama nazionale della musica italiana nella nostra città e permettono di farne apprezzare e conoscerne la bellezza anche sulla TV nazionale. Ed una nuova e prestigiosa iniziativa approda, sempre nella nostra Cala Porto, dal 21 al 23 giugno. Si tratta di ‘ Conversazioni dal mare’, una tre giorni in cui a Giovinazzo si terranno presentazioni di libri e talk alla presenza di autori e giornalisti di fama nazionale, oltre a momenti dedicati ai più piccoli e ad un focus sulle start-up. Tutto questo contribuirà a rendere Giovinazzo sempre più attrattiva, una località turistica di rilievo della Puglia che vedrà a breve l’implementazione di ulteriori servizi per i nostri cittadini e per tutti i visitatori ”.