Saranno ben cinque i capursesi che domani, domenica mattina, ore 9,30, con addosso la maglia della Nicassio, si giocheranno il titolo di campioni provinciali under 15. Cornice dell’evento, la vicina Triggiano, con il “Principe di Piemonte” (da poco rimesso a nuovo) vestito a festa. I protagonisti locali di questa sfida saranno Ivan Pepe (centrale difensivo dalla grande “verve” agonistica utilizzabile anche a destra in una difesa a quattro classe 2010), Silvio Curlo (centrocampista con grande qualità, il legame tra i reparti, classe 2010), Francesco Magistro (mezz’ala di gamba con ottima propensione offensiva classe 2009), Federico Di Vanno (giocatore duttile e di grande intelligenza calcistica classe 2009) e Michele De Rosa (esterno alto con grande dribbling classe 2009).
Capursese ormai a tutti gli effetti anche il mister, Sebastiano Barbato, che con la sua creatura ha dominato il girone con otto vittorie e due pareggi, uscendone imbattuto.
Il cammino verso la finale provinciale è proseguito con il successo contro l’Academy Gravina nei quarti per quattro reti a zero, prima di avere la meglio nel turno successivo contro la Pro Gioventù con il punteggio di due reti ad una.
Chiosa finale, per Barbato che accompagna le ore che precedono l’evento. “Il risultato di quest’anno è frutto di un lavoro costante da parte dei ragazzi. Hanno dimostrato tanta disponibilità al sacrificio, non si sono mai arresi anche nelle situazioni complicate che si sono presentate durante l’anno calcistico. Si è formato un gruppo compatto, ognuno di loro conosce quali sono i propri doveri e personalmente da mister con loro mi sono molto divertito, lavorando, facendo sacrifici ma è stato bellissimo farlo.
Che dire, un anno stupendo a prescindere da come andrà a finire domani, per me e per tutti i ragazzi che hanno dimostrato che il lavoro paga sempre”.
In bocca al lupo ragazzi, siamo con voi.
Giuseppe Lonero