Rutigliano, la rivoluzione per i rifiuti

A Rutigliano un app per i rifiuti. “Un ulteriore canale informativo per coinvolgere e rendere sempre più partecipi i cittadini” spiega il sindaco Giuseppe Valenzano.

L’app Vito Gassi permette di consultare le modalità di conferimento dei rifiuti e i calendari di raccolta, pianificare il ritiro dei rifiuti da casa in una finestra dedicata alle prenotazioni, segnalare i problemi e navigare la mappa delle discariche.

Potete scaricare l’app inquadrando il Qr Code in locandina o cliccando sui seguenti link:

▶️ Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mav.discarica

▶️ App Store:

https://apps.apple.com/it/app/vito-gassi/id6478954935

Ma la notizie per Rutigliano non finiscono.  Nei giorni scorsi l’amministrazione ha provveduto ad installare, in alcuni punti strategici del paese, nuovi cestini dedicati alla raccolta dei rifiuti da passeggio sostituendo, al tempo stesso, quelli ammalorati.

La ditta incaricata ha sostituito, inoltre, i raccoglitori delle pile esauste, dei farmaci scaduti e di spray e vernici. “L’intervento in questione, rientrante tra i servizi previsti dal nuovo contratto di igiene urbana, proseguirà nei prossimi giorni e interesserà, da vicino, i cestini adibiti alla raccolta delle deiezioni canine” ha precisato il primo cittadino: “L”attenzione al decoro urbano, in questi anni, è sempre stata alta ed è necessario che ognuno di noi, amministrazione compresa, continui a dare il proprio contribuito: usiamo i cestini, rispettiamo l’ambiente e gli spazi comuni del nostro territorio” ha concluso Calenzano.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO