SCATTO FC CAPURSO, VINCE ANCHE L’ORSACUTI, PARI BULLDOG.

Punti pesanti verso l’Eccellenza, per la Football Club Capurso di mister Fumai a 180 minuti da ciò che può valere il salto di categoria. I granata superano tra le mura amiche la Virtus Palese, quinta forza del campionato per 3 a 1. Il primo tempo finisce in parità con Grazioso che la sblocca nei primi minuti mentre Berosvhili la pareggia mandando le squadre al riposo. Nel secondo tempo la “verve” dei locali ha la meglio con Strippoli che fa capire sin da subito le intenzioni dei granata e con Fieroni che la chiude. Vittoria preziosa che mantiene l’Atletico Acquaviva a distanza (secco 5-0 in casa contro il San Ferdinando). Ora una lunga sosta con vista al prossimo turno di campionato che probabilmente segnerà in maniera definitiva la stagione con i granata di scena in casa del Lucera. È con molta probabilità l’ultimo grande ostacolo verso il sogno chiamato Eccellenza. Si riprende il 7 Aprile, con l’Acquaviva di scena a Santeramo.

Ancora pari per una Bulldog Capurso, piuttosto sfortunata, che si fa raggiungere nei minuti finali dal Futsal Cesena. Senza lo squalificato Nicolas Lamas, rosa ridotta all’osso per mister Lodispoto che dispone anche di un Perri infortunato che giocherà quasi tutto il match. Tre a tre il punteggio finale con tripletta del brasiliano Senna. Lunga sosta anche qui prima del match di venerdì 5 aprile in casa della Polisportiva Futura (Reggio Calabria), per cercare punti salvezza e allontanare il Cln Cus Molise ed i relativi play out.
Un’altra ottima prestazione corale per l’Orsacuti di mister Malena che fa quel che vuole in casa del Matera, nel girone playout. Tutto facile primi due set ed un terzo risolto con generosità della coppia de Vincenzo-Pisano, per un tre a zero che consente in classifica una marcia senza intoppi. Per De Leonardis & co. si riprenderà dopo la sosta pasquale, con la trasferta a Galatina.
Si chiude 50-64 per gli ospiti la penultima giornata di Campionato per i Black Bears che non riescono a regalarsi l’ultimo match casalingo della stagione. Con la salvezza in tasca già da due settimane si è provato cmq a fare il colpaccio dalla Capolista Monopoli che però non si è riuscia a sopraffare e ha conferma il proprio primato. Degno di nota senza dubbio un Pala Padovano sold out che ha regalato uno sfondo da finale ai nostri ragazzi. Il giro nel si chiuderà sabato contro il Conversano.

(foto: Mimmo Pellicola)

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO