Inaugurata la ciclopedonale a Casamassima: “il sogno si avvera”

“Il sogno si è avverato”. Giuseppe Nitti, sindaco di Casamassima non nasconde l’emozione. E il motivo è aver portato a termine un’infrastruttura per la città: da oggi i cittadini di Casamassima potranno lasciare l’auto a casa per andare in bici sulla ciclopedonale il cui ponte è stato inaugurato stamattina.

Il cavalcavia, lungo 550 metri lineari e largo 4 metri e mezzo, completamente illuminato con impianto a led, corre parallelo rispetto al ponte per veicoli e mezzi di via Cellamare, oltrepassando la statale 100 sottostante che collega Bari a Taranto.

Sono stati inoltre realizzati interventi di manutenzione straordinaria (impianti di illuminazione pubblica e rifacimento del manto stradale) sui due cavalcavia preesistenti di via Cellamare e via Noicattaro. Tutte le opere sono state interamente finanziate da Ceetrus, società proprietaria della galleria commerciale, per il valore di oltre 3 milioni di euro. Nhood, società che gestisce tra l’altro la galleria commerciale di Casamassima, ha svolto le attività di coordinamento e project management.

Un’opera importantissima per la sicurezza stradale, attesa per ben 15 anni, che rappresenta una delle più importanti infrastrutture realizzate a Casamassima. I lavori sono iniziati a marzo del 2023 e terminati prima di un anno, appena 336 giorni.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO