VETTA SOLITARIA PER LA FC, BENE L’ORSACUTI.

Torna in vetta la Football Club Capurso che fa quel che vuole in casa del San Ferdinando. Primo tempo sbloccato sul finale, con un rigore trasformato da Fieroni e conquistato da Strippoli. Nella ripresa i ragazzi di Fumai chiudono subito i giochi ancora con Fieroni, prima del tris su punizione di Strippoli. Porta a casa il pallone Fieroni, che chiude il tabellino con la sua tripletta che sancisce il 4 a 0 finale. Granata che tornano ad essere padroni del proprio destino complice il pari esterno dell’Atletico Acquaviva in casa del Trani. La rincorsa al titolo riprenderà con lo scontro allo stadio dell’Amicizia al cospetto del forte Palese, domenica 17 marzo.

Prestazione da dimenticare per la Bulldog Capurso che cade in trasferta contro la seconda forza del campionato, la Vitulano Drugstore Manfredonia. Undici a quattro il punteggio finale con la squadra di Lodispoto già con la testa alla sfida salvezza contro il Cesena in programma sabato prossimo. Biancorossi che dovranno fare a meno dello squalificato Lamas. Serve non sbagliare l’appuntamento ed un Livatino che faccia da sesto uomo in campo.

Comincia nel migliore dei modi il girone playout dell’Orsacuti. La ragazze di Malena conquistano i primi tre punti del raggruppamento battendo le rivali del Tricase per 3 a 1. Approccio un po’ soft nel secondo e quarto, ma la vittoria non è mai stata in discussione. Sugli scudi De Vincenzo e Pisano, fondamentale arrivare prime per evitare qualsiasi altra insidia. Prossimo turno a Matera, ore 18 sabato prossimo.

Riposo per la compagine del basket che chiuderà il suo percorso al Padovano con la sfida alla capolista Monopoli, domenica prossima.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO