IL PICCOLO GIUSEPPE A DUBAI PER L’INTERCONTINENTAL CUP UNDER 13

Un capursese a Dubai per l’Intercontinental Cup 13 non è materia di tutti i giorni. Classe 2012, col “pallino” del goal, Giuseppe Squillace si è ritagliato uno spazio importante nella sua categoria con la casacca della Levante Azzurro del presidente Raffaele Cesario, guadagnandosi la convocazione per il torneo principe del 2024, da parte del mister Lorenzo Sibilano, ex difensore e capitano del Bari. Il torneo (che vede in Michael Salgado ex colonna del Real Madrid nei suoi organizzatori) ha radunato negli Emirati Arabi il meglio del calcio mondiale in una sola manifestazione, permettendo agli atleti di confrontarsi ai massimi livelli all’interno di un palcoscenico assolutamente suggestivo. La Levante impegnata nel gruppo E ha superato come migliore terza un girone composto da Bayern Monaco, Al-Nasr e Al Wahda, per poi perdere con il Barcellona agli ottavi.
I blues hanno poi partecipato alla Silver Cup (competizione riservata ai club sconfitti negli ottavi di finale), battendo ai quarti il Fursal Hispania per poi uscire definitivamente dalla competizione nel pomeriggio della domenica, in semifinale contro lo Shabab Alhali Dubai, mentre nel girone Gold c’è il trionfo del Real Madrid per 2 a 1 sul Barcellona (che in semifinale avevamo battuto rispettivamente Chelsea e Milan).
Di grande spessore il biennio 2011/2012 che ha diversi ragazzi capursesi che già si stanno distinguendo. Noi siamo con voi per raccontare insieme a voi nuove storie.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO