“La città è visibile”. Noicattaro in mostra

Case sugli alberi, torri altissime e strade circolari: le città immaginarie prendono forma e diventano reali. È l’obiettivo della installazione ludico artistica “Le città visibili”, inaugurata giovedì 28 dicembre a Palazzo della Cultura a Noicàttaro, realizzata da Andrea Mori con la collaborazione della Biblioteca Ragazzi della G. Di Vittorio, ispirata al romanzo di Italo Calvino “Le città invisibili”.

Più di una mostra: una stanza del gioco in cui bambini e adulti possono sperimentare attraverso la creatività la loro capacità di immaginare e costruire le città del futuro attraverso giochi di luce e mattoncini in legno di ogni dimensione e forma.

“Un’opportunità per riscoprire il tempo del gioco, anche per noi adulti. Coltivare la nostra capacità di sognare ci permette, infatti, di immaginare e quindi costruire il futuro. Ecco perché abbiamo colto questa occasione per consegnare un riconoscimento a un’eccellenza nojana, una costruttrice di futuro: la professoressa Serena Dipierro è un talento internazionale nelle scienze matematiche che, grazie alle sue capacità, ha conquistato importanti e prestigiosi premi internazionali”, spiega il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato.

La mostra è a Palazzo della Cultura dal 28 al 30 dicembre e dal 2 al 4 gennaio dalle ore 9:30 alle 12:30, il 28, 29, 30 dicembre e il 2 gennaio anche il pomeriggio dalle ore 15:30 alle 18:30.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO