Non sarà un Natale con i fiocchi

Ancora nessuna traccia dell’INVERNO, Natale e Santo Stefano con presenza di nubi basse e ampi spazi per il sole. Assenza di piogge, ma clima abbastanza umido, con possibili locali banchi di nebbia nella notte e prime luci dell’alba nelle aree più interne; locali foschie dense lungo i settori costieri. Temperature massime tra +14°C / +16°C, abbastanza freddo la sera / notte e prime ore del mattino, con minime a quote pianeggianti tra +5°C / +7°C.

Sembra tutto piatto, ma all’orizzonte ci sono timidi segnali da parte dell’inverno, anche se NON sembra, sta iniziando a tentare di scaldare i motori. Vi aggiorno.

Veloce fronte freddo riporterà nella giornata di oggi GIOVEDI’ 21 molte nuvole al MATTINO con spazi a tratti anche per il sole; già dal POMERIGGIO seguirà un pronto miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi, eccetto qualche debole isolato piovasco sull’alto Salento; al MATTINO si verificheranno PRECIPITAZIONI sui settori del basso Fortore e Gargano, con intensità debole o a tratti sotto forma di brevi rovesci; sul resto della Puglia si potranno verificare precipitazioni sotto forma di pioviggine e/o breve piovasco; nel corso del POMERIGGIO assenza di precipitazioni, eccetto ancora qualche locale debole piovasco sull’alto Salento; le correnti ruoteranno dai quadranti nord-occidentali ( MAESTRALE ) con intensità del VENTO moderato ( 20 km/h ), in attenuazione dalla sera; TEMPERATURE a quote pianeggianti; MAX: +12°C; MIN: +10°C.

 

Francesco Galasso

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO