Le cattive abitudini dei modugnesi: carta e cartone nelle buste di plastica

Anomalie nel conferimento di carta e cartone: un avviso pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Modugno che mette in evidenza le cattive abitudini dei modugnesi. A scrivere è il responsabile del Servizio 3  (Ambiente) Marco Perillo: nelle ultime settimane, sono state segnalate da parte dell’impianto di conferimento di “carta e cartone”, numerose anomalie consistenti, per lo più, nella presenza del rifiuto all’interno di sacchi in plastica.

Anche la stessa società incaricata del servizio di Igiene Urbana, Navita srl, ha confermato la crescente abitudine di molti utenti a non esporre più il rifiuto “carta e cartone” nella dedicata pattumiera con il coperchio blu, bensì in sacchetti in plastica. Questa errata modalità di conferire “carta e cartone” espone l’Ente a notevoli conseguenze in termini economici che potrebbero anche portare, in futuro, a degli aumenti tariffari necessari per far fronte a questi nuovi, ulteriori costi di selezione.

Pertanto, al fine di evitare spese aggiuntive determinate da esposizioni non conformi si invitano i cittadini a rispettare il calendario e ad utilizzare i corretti dispositivi forniti per il conferimento delle diverse frazioni, preannunciando che, in caso di reiterata infrazione, seguiranno segnalazioni con apposizione del bollino rosso e, successivamente, irrogazione di sanzione a carico delle utenze con esposizioni non conformi.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO