A Noicattaro il parco è in festa

Comincia oggi e termina domenica l’evento dedicato alla promozione dello sport, organizzato dal Comune di Noicàttaro con il contributo della Regione Puglia.

Pallavolo, calcio, tiro con l’arco, karate, pattinaggio, baseball, basket e skateboard sono le otto attività sportive che saranno proposte al pubblico attraverso dimostrazioni, tornei e lezioni aperte, organizzate dalle associazioni sportive del territorio e dal centro antiviolenza “Il Melograno”. Diverse postazioni sono state allestite negli spazi riqualificati del Parco Comunale e nella nuova area di ampliamento per dar vita a dimostrazioni di baseball, esercizi e simulazioni di karate, mini tornei di calcio e pallavolo, basket in modalità open e esibizioni/freestyle di pattinaggio/skateboard.

Nelle giornate del 15, 16 e 17 dicembre, quindi, ci poniamo l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva in un’ottica di inclusione, superando idealmente il confine fisico di squadre contrapposte e coinvolgendo tutti i giocatori su un unico livello di sfida, quello della partecipazione. Destinatari di questo appuntamento sono i ragazzi e gli sportivi ma anche categorie fragili che in un momento di “isolamento digitale” necessitano di nuove opportunità di socialità.

“Lo sport è una scuola di vita – ha dichiarato il sindaco Raimondo Innamorato -grazie alla quale si imparano le regole, si condividono gli obiettivi e si integrano le individualità. Per questo, come amministrazione comunale, vogliamo incentivare l’attività sportiva promuovendo occasioni di aggregazione e offrendo un valido “strumento” per crescere assieme e in maniera sana”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO