BENE ORSACUTI E BLACK BEARS, LA FC CAPURSO VINCE E ALLUNGA, CADE LA BULLDOG

Vince, nonostante qualche patema di troppo, l’Orsacuti che lascia però i primi due set al veemente avvio del Casamassima. Passata la tempesta, ecco, la faccia bella delle ragazze di Malena, Pisano raccoglie anche la polvere e consegna palloni d’oro nelle mani di De Vincenzo che, ispira alla meglio le sue “bocche da fuoco”. Navarro, top scorer della serata, De Leonardis e una monumentale Cacucciolo rinfrancano coach Malena che dà spazio in attacco ad una Tangorra senza paura e capace di mettere la propria firma sul terzo set che le cutigirls si aggiudicano in scioltezza, prima di contenere il ritorno d’orgoglio del Maxima e suggellare la rimonta con una seconda parte del set decisivo fatta di concreta autorità per un 3-2 finale che significa quinto posto in classifica, con la possibilità di chiudere il girone di andata, domenica prossima in quel di Ostuni, al quarto, per un ranking adeguato alle ambizioni del roster e società.
In scioltezza la vittoria dei cestiti di Angelilli nel derby con il Noiacattaro. Punteggio finale 72 a 45 in una gara mai in discussione con un con un parziale iniziale di 8 a 0 che incrementa sino al termine gara per il +27 finale. Ottima gara di squadra, i Black Bears giocano bene e fanno divertire con giocate di spessore. Gara che da la possibilità a Coach Angelilli di dare spazio anche agli Under Davide Barberini 2005 e Antonio Di Fonzo 2008 (esordio assoluto in questa categoria). Due punti importanti che portano il Capurso nella parte centrale della classifica nel gruppone che insegue a due lunghezze le prime della classe.
Colpo ad effetto e segnale al campionato per la Fc Capurso che supera il Trani e allunga sul Lucera. Decisivo, ancora una volta Fieroni, con una doppietta, per il due a uno finale. Il bomber ha aperto le danze su sviluppi di corner, nelle prime battute di un match che ha visto l’esordio nell’undici di Fumai dei nuovi acquisti Ranieri e Fasciano. Il Trani rimonta nella seconda parte di match con Pugliese ma il timbro definitivo sul match lo mette ancora Fieroni che con una magia su punizione consegna i tre punti al Capurso che allunga in classifica sul Lucera fermato sul pari in casa dall’Acquaviva.
Cade, infine, a Cesena la Bullodg Capurso reduce da sei risultati utili. I biancorossi recuperano due reti all’iniziale doppio vantaggio dello spagnolo Barreno e del capocannoniere Gardelli, con Senna e Lamas ma si fanno superare sul più bello dalla rete del pivot finlandese Alasuutari. Bulldog Capurso quinta in classifica che riprenderà con una bella novità, il campionato con il ritorno al Livatino per la sfida alla Polisportiva Futura di un “certo” Honorio.

Giuseppe Lonero

foto: Sergio Scagliola

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO