Torna al successo e lo fa nel migliore dei modi, l’Orsacuti che torna vittoriosa da Crispiano, quarta forza del campionato. Tre a due il computo dei set che vedono l’Orsa avere la meglio sulla Windor (25-22 • 16-25 • 25-21 • 23-25 e 13-15). É stata una battaglia dunque con le cutine che ne sono uscite fuori alla grande giocando da squadra ed aiutandosi nei momenti di difficoltà. Vittorie come queste danno ulteriore morale con il calendario che ora darà certamente una mano alla squadra di Malena che cercherà i playoff partendo dalla sfida al Padovano di sabato prossimo contro il Matera.
Punto agrodolce per la Bulldog Capurso che contro la Lazio, divide punti e rimpianti. Uno a uno il risultato finale al termine di una partita con continui capovolgimenti di fronte. In rete Leggiero per i padroni di casa e Gedson per i capolitolini. Biancorossi quarti in classifica che voleranno in Sicilia sabato prossimo per affrontare l’organico più forte del campionato, quel Melilli, attualmente terza forza in classifica con due punti di vantaggio sui bulldog.
Primo ko casalingo per la Football Club Capurso che paga oltremodo le assenze di Donvito e Grazioso, facendosi superare da un coriaceo San Ferdinando. Gialloverdi già avanti di uno al primo minuto di gioco con Caputo che con un diagonale preciso trova il vantaggio. I granata non ci stanno e trovano il pari, neanche a dirlo con il solito, Fieroni. Nella ripresa forcing granata che non porta i risultati sperati con Pellegrini che deve anche ribattere un penalty. Quando tutto lasciava presagire il pari, un fendente dalla distanza, di pregevole fattura, di Caputo per la sua doppietta personale, consegna i tre punti agl’ospiti. In classifica il Lucera ora è avanti di uno con i granata che ritenteranno la scalata all’Eccellenza domenica a Palese.
Amara sconfitta per i Black Bears, che dopo una partita in completo equilibrio riesco ad eseguire uno strappo nell’ultimo quarto di 9 punti che però nel finale vengono recuperati dai padroni di casa. Il punteggio finale vede primeggiare il Bitritto 81 a 68. All’over time la spunta la squadra di casa con una rosa al completo rispetto ad un Capurso che ha perso pezzi importanti durante il match. Il successo è rimandato all’appuntamento di domenica prossima in casa contro Castellaneta.
Giuseppe Lonero
Foto Sergio Scagliola