Il Comune di Giovinazzo il capofila del progetto ‘ Genere in Comune’ insieme con i Comuni di Molfetta, Bitonto e Palo del Colle. Si tratta di una iniziativa finalizzata a superare quel gap di genere riscontrabile anche nelle Pubbliche Amministrazioni dove persistono, come in altri ambiti lavorativi, quegli stereotipi discriminatori che vedono ancora le donne protagoniste.
Il progetto, nato da un avviso pubblico di ANCI Puglia, è stato finanziato con 6mila euro dalla Regione Puglia e con altri 3mila euro cofinanziati dai Comuni di Giovinazzo, Molfetta, Bitonto e Palo del Colle. Le Amministrazioni vincitrici organizzeranno degli incontri di formazione, rivolti ai propri dipendenti, nel corso dei quali saranno affrontate tematiche inerenti il superamento delle differenze di genere e le tanto invocate pari opportunità in ambito lavorativo.
Il primo incontro, al quale parteciperà una rappresentanza dei dipendenti comunali e che verterà sull’attuazione del programma, si svolgerà oggi alle 12 al Comune di Giovinazzo.