Festa patronale, fervono i preparativi a Triggiano

Il conto alla rovescia per la festa patronale fervono. Tra sacro e folklore così come da tradizione: Triggiano è pronta e nelle ultime ore si è tenuto un incontro per pianificare e rendere noti i dettagli in onore di Maria Santissima della Croce. Don Biagio, parroco della Chiesa Matrice, nonché da Presidente del Comitato Festa Patronale, ha chiesto “la collaborazione e la partecipazione di tutti anche perché proveniente da altre realtà pastorali, questa per me è la prima”.

I festeggiamenti prenderanno avvio il giorno 8 settembre, giorno della festa liturgica. La Messa Solenne sarà presieduta Mons. Giuseppe SATRIANO, arcivescovo della diocesi di Bari-Bitonto. “Nei giorni precedenti la Madonna farà visita in tutte le altre parrocchie di Triggiano. Sarà una grande partecipazione ad un appuntamento di fede”, ha concluso don Biagio. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Triggiano Donatelli: “Molto ricco il programma degli eventi religiosi e civili programmati. Essi avranno la giornata di punta domenica 17 settembre con il rito della consegna delle chiavi da parte del Sindaco alla nostra Santa Patrona. La Festa Patronale è una devozione che coinvolge tutto il paese. Una bella tradizione che dobbiamo rafforzare.

A tal proposito quest’anno, si è scelto di coinvolgere maggiori aree della città per alimentare il radicamento diffuso di questo forte sentimento di fede”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO