….tutta d’un fiato la notte (dei giovani) prima degli esami

Ognuno di noi ha quel ricordo indelebili nel cuore. È la notte prima degli esami. Una notte magica. E Civitaslab ha voluto raccontare la notte speciale. Anzi, l’ha fatta raccontare a loro.

“Gli studenti dei licei di Triggiano si sono radunati fuori dall’istituto per celebrare la loro magica notte.

La magica notte che cambierà le sorti della vita di ogni studente è arrivata anche per i ragazzi dei licei Cartesio e dell’istituto tecnico De Viti De Marco. Hanno aspettato insieme lo scoccare della mezzanotte per far partire dall’impianto stereo di una macchina le prime note della famosa canzone di Antonello Venditti.

Parlando con i ragazzi, si percepisce subito la loro paura, i loro timori, ma si respira anche l’entusiasmo e la voglia di fare il meglio possibile.

Nicole, del De Viti De Marco, è gasata perché “è un’esperienza di vita. Ho un po’ paura per la prova di economia, ma è gestibile”

Giuseppe, del liceo classico Cartesio, ha le idee chiare sul suo futuro, vuole fare ingegneria. È un po’ spaventato, ma allo stesso tempo carico e pronto ad affrontare questi giorni “impegnativi”.

Erika Cuscito

 

È una notte magica, tutti i ragazzi si abbracciano, e alzando le torce dei loro telefoni, si lasciano trascinare dalle note della colonna sonora di una delle serate più belle e “spaventose” della loro vita.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO