Un altro pezzo che si aggiunge alla cittadella dello Sport di Modugno: è il campo sportivo ‘S. Palmiotta ‘ inaugurato oggi dopo circa otto mesi di lavoro.
“Oggi è una grande festa per tutta la città – ha dichiarato il sindaco Nicola Bonasia -. In quest’area stiamo completando una vera e propria cittadella dello sport con il palazzetto da poco ristrutturato e la piscina, con l’inizio dei lavori della scorsa settimana. Voglio ringraziare – ha concluso il sindaco – l’ufficio Lavori Pubblici che a tempo di record ha ottenuto questo grande risultato”.
All’incontro hanno partecipato i vertici del CONI Regionale e Michele Abbaticchio- responsabile per la pianificazione strategica della Città Metropolitana: “Una giornata storica per i modugnesi ma il bello deve ancora venire grazie ai numerosi finanziamenti per gli impianti sportivi nei 41 Comuni”. Per l’assessore ai Lavori Pubblici, Beppe Montebruno “quella di oggi è una giornata di traguardi. Da condividere con chi ha creduto che questo progetto potesse realizzarsi”. D’accordo l’assessore allo Sport Antonio Alfonsi: “Un sogno che si realizza e se ci giriamo intorno tutto parla di sport: dal palazzetto al campo sportivo alle piscine. Adesso è ora di riempire questi spazi deputati a luoghi di aggregazione”.
L’inaugurazione è stata l’occasione per ricordare anche i custodi del campo sportivo che si sono susseguiti negli anni. La tribuna degli spettatori è stata intitolata a Domenico, detto “Minguccio”, Mangialardi. Una targa, invece, è stata donata alla famiglia di Pepè Lacarra, il bomber 36enne scomparso poche settimane fa. Premiata l’Invictus Lam di mister Carlo Cardascio: dopo 26 anni l’under 17 ha riportato a casa il trofeo provinciale.
Numerose le associazioni sportive del territorio che hanno partecipato e si sono esibite nelle varie discipline.