CAPURSO ESPUGNA ROMA, SERIE A2 ÈLITE AD UN PASSO

C A P U R S O – Vittoria pesante in quel di Roma con la Bulldog Capurso che ipoteca il passaggio nella serie A2 Élite. Otto ad uno il punteggio finale di una partita mai in bilico. Gara indirizzata già dalla prima frazione chiusa per 5 reti a 0. La Roma prova a rientrare nella ripresa con Furnaro prima del nuovo e definitivo allungo Capurso. Tra sette giorni il ritorno al Livatino che darà il pass definitivo.

F O R M A Z I O N I – out Di Ciuala, e Primavera con Chiaffarato che sceglie Elia, Perri, Mazzei, Dammacco e Lamas per il suo start five. Salvucci, Luciani, Maggio, Mastrogiacomo e Valocchia la risposta di mister Di Vittorio.

A R B I T R I – Direzione di gara affidata al duo Gioacchino Lattanzio (Collegno) e Giuseppe Aumenta (Sala Consilina) con Veronica Sarnese (Roma 1) al crono.

P R I M O T E M P O – Subito forte l’avvio dei Bulldog con Perri che suona la carica dalla distanza con l’ottimo Salvucci bravo in più di una circostanza. Poco male perché i biancorossi la sbloccano di lì a poco sull’asse Lamas, Perri, Mazzei con il dieci ospite che insacca per l’uno a zero. Sussulto Roma con Luciani che spacca la traversa dalla distanza mentre il tap-in di Lamas dall’altra parte vale il due a zero. Entra Pavone, che da schema da corner trova la rete del tre a zero. Per il 6, un pallonetto al cospetto di Salvucci gli vale il 4 a 0, la doppietta personale, ed il suo quattordicesimo centro stagionale. La rete di Dammacco sul gong, sigilla il risultato e manda sul 5 a 0, le squadre al riposo.

S E C O N D O T E M P O – Roma che rientra con il piglio giusto, e che accorcia le distanze su azione manovrata con Furfaro. Ci pensa Perri a ristabilire le distanze con la rete del 6 a 1. Il Capurso controlla il match, che ormai sembra segnata e nel finale ecco l’allungo decisivo e definitivo con le reti di Mazzei prima e Lamas che decretano il game over. Appuntamento rinviato sabato prossimo per il verdetto finale.

Giuseppe Lonero

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO