Un click per la sostenibilità

Scatti che rappresentano e raccontano natura, paesaggi, luoghi del cuore.

È questa l’idea di “Uno scatto di sostenibilità” organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione di Navita e Arif Puglia presso Istituto Tommaso Fiore Modugno.

Al concorso hanno partecipato le classi I/II/III e IV raccontando l’ambiente che li circonda. A selezionare le foto (sette quelle scelte) l’assessore Gianfranco Spizzico, Ezio Fiorenza di Legambiente, i fotografi Beppe Giannone ed Enzo Proscia e la blogger Cristina Scorcia. All’iniziativa, per la settimana della Terra, ha partecipato anche il primo cittadino Nicola Bonasia: “A voi ragazzi suggerisco di passeggiare ammirando tutto quello che di bello ci circonda. Sappiate usare comportamenti corretti affinché queste meraviglie siano preservate”.

A fargli eco l’assessore all’Ambiente, Gianfranco Spizzico: “La mia idea fissa è quella di occupare spazi rendendoli sempre più green. Dobbiamo imparare a rispettare l’ambiente che ci circonda, solo così potremo apprezzare davvero quello che la Terra ci dà”.

 

A vincere l’adozione di un’area lettura nel cortile della scuola è la classe IV B con lo scatto ”II silenzio di una sedia”.

A conclusione della giornata l’inaugurazione dell’area verde da curare grazie alla piantumazione di una cinquantina di piante e la sistemazione di alcune panchine. “Una prima pietra – ha concluso la dirigente Rosaria Giannetto – per un grande progetto eco sostenibile”.

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO