Un pomeriggio eco-sostenibile al parco

Un pomeriggio eco-sostenibile al parco delle Foibe a Modugno. Guanti e fertilizzanti i bambini della scuola primaria De Amicis di Modugno hanno preso parte al progetto organizzato dal Comune di Modugno e dalla Tersan Puglia. Dodici nuovi alberi e 40 piante di alloro all’interno di un progetto green di riqualificazione. Una collaborazione che renderà il parco più accogliente e più verde, con alberi e piante e nuovi punti per la raccolta differenziata.

“È splendido osservare come i più piccoli abbiano profondo rispetto per l’ambiente – ha detto l’assessore all’Ambiente, Gianfranco Spizzico -. Un rispetto che andrebbe insegnato e inculcato anche nelle coscienze dei più grandi. Facciamo in modo di mantenere puliti gli spazi che ogni giorno viviamo. Avremo un futuro migliore”.

Quello di ieri è stato anche un momento per spiegare ai più piccoli come si differenzia. Per questo, grazie alla cooperativa Must i bambini si sono messi in gioco. Nel vero senso della parola: divisi in squadre da 6 (squadra dell’olivo, squadra della quercia, squadra del carrubo) hanno dovuto rispondere alle domande per ottenere una tessera e completare un puzzle ambientale. Tutti sono stati premiati con un kit composto da un quadernetto TP in carta riciclata, un poster “vita alla terra” con la descrizione del processo di compostaggio per i bambini, un bustina di Bio Vegetal per fertilizzare le piantine di casa.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO