LA BULLDOG CAPURSO AI PLAYOFF PER L’ELITÈ CONTRO LA ROMA, VINCONO LE RAGAZZE DELL’ORSACUTI, CADE LA FOOTBALL CLUB CAPURSO CHE DISPUTERÀ IL PLAYOUT IN CASA DEL REAL SAN GIOVANNI

Il pari pirotecnico di San Rufo, in casa della capolista Sala Consilina, chiude la regular season della compagine biancorossa. Quattro a quattro il risultato finale, con Garofalo & co., che hanno risposto colpo su colpo alla corazzata di casa. Decisive le doppiette di Dammacco e Mazzei (in rete per il Sala due volte Volonnino ed i brasiliani Zonta e Brunelli). Di prestigio l’abbinamento playoff che valgono l’elitè, con i bulldog che si regalano la Roma calcio a 5. Andata nella capitale sabato 29 aprile con ritorno al Livatino in programma il sabato successivo. Un altro appuntamento di lustro per una compagine che ogni anno sta facendo cose sempre più straordinarie.

Mentre proseguono gli ultimi sette campionati giovanili di volley e basket della Polisportiva Orsa, giunge contro lo Sportilia Bisceglie il 17^ sigillo dell’ottima stagione delle ragazze dell’OrsaCuti, in un weekend funestato dalla scomparsa della giovanissima nazionale Julia Ituma. Con il 3-0 di sabato a tre giornate dalla fine, per De Leonardis & co. si spalancano le porte dei playoff da conquistare matematicamente nella prossima trasferta a Canosa, prima di tentare l’ultimo assalto al terzo posto contro la diretta concorrente Gioia nel big match del PalaPadovano tra due settimane.
Brutte notizie in casa Football Club Capurso che in quel di Acquaviva perde per una rete a zero contro i padroni di casa dell’Atletico, quarta forza del campionato. Decide Gernone. Sconfitta pesante e beffa all’ultima giornata con il Real San Giovanni che complice il successo a Palese, scavalca i granata in classifica e si giocherà il decisivo playout tra le mura amiche. Servirà la partita perfetta per salvare la Promozione.

Giuseppe Lonero

(foto Sergio Scagliola)

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO