Al via la settimana Santa a Noicattaro: da vivere e scoprire

Al via i riti della settimana Santa a Noicattaro: da domani e fino a sabato sono previste le tradizionali manifestazioni nojane. Di seguito quello che c’è da sapere.

 

 

𝐂𝐎𝐍𝐅𝐄𝐑𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐑𝐈𝐅𝐈𝐔𝐓𝐈

Per il decoro delle strade interessate dalle manifestazioni religiose, è stata prevista una modifica all’orario di conferimento dei rifiuti.

DOMANI  su tutto il territorio comunale, sarà possibile conferire la frazione ORGANICA esclusivamente tra le 23 e le 5 del mattino.

Venerdì 7 aprile, nelle sole vie interessate dalle processioni ovvero Centro Storico, Corso Roma, Chiesa Madre, via Cappuccini, via Madre Chiesa, piazza Umberto, via Carmine, il conferimento della PLASTICA sarà rimandato al 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 (e non il venerdì sera) dalle 8.30 alle 10.00.

𝐃𝐈𝐕𝐈𝐄𝐓𝐎 𝐒𝐎𝐌𝐌𝐈𝐍𝐈𝐒𝐓𝐑𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐁𝐄𝐕𝐀𝐍𝐃𝐄 𝐈𝐍 𝐕𝐄𝐓𝐑𝐎

Viene vietata la vendita di bevande contenute in bottiglie e/o bicchieri di vetro e viene fatto obbligo, per gli esercenti di attività, di somministrazione al pubblico di bevande in appositi contenitori monouso. L’Ordinanza impone tale divieto per il giorno 06 Aprile – dalle ore 16:00 alle ore 04.00 del giorno successivo, per il giorno 07 Aprile – dalle ore 16:00 alle ore 08.00 del giorno successivo e per il giorno 08 Aprile – dalle 14.00 alle 20.00, nei confronti di tutte le attività commerciali e pubblici esercizi che insistono nelle seguenti Vie e Piazze: Via Principe Umberto , Via Bovio, Cso Roma, Pza Umberto I, Via Crocecchia, Viale XX Settembre, Via Cadorna, Via Carmine, Via Einaudi, Via Tatarella, Via P.Nenni, Via Dalmazia, Via Perotti, Via Siciliano, Via Cianciaruso.

È vietato, in ogni modo, detenere e consumare bevande e/o in bottiglie e/o contenitori in vetro e/o lattine di alluminio nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico interessate dagli eventi in oggetto, negli orari sopra indicati.

𝐕𝐈𝐄 𝐃𝐈 𝐅𝐔𝐆𝐀

Particolare attenzione si pone per la processione della “Naca” di venerdì 7 aprile per la quale sono state individuate n. 2 vie di esodo. 𝐏𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨, 𝐯𝐢𝐚 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐍𝐞𝐧𝐧𝐢 𝐞 𝐯𝐢𝐚 𝐈𝐧𝐜𝐨𝐫𝐨𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐨𝐯𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐬𝐢𝐚𝐬𝐢 impedimento o mezzi/𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐢 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐨, così come da ordinanze emesse dalla polizia locale di Noicàttaro.  𝐈𝐍𝐕𝐄𝐑𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐈 𝐌𝐀𝐑𝐂𝐈𝐀 𝐃𝐈 𝐕𝐈𝐀 𝐌𝐀𝐙𝐙𝐈𝐍𝐈. Domani e venerdì alle ore 19:00, e sabato 08 aprile 2023 dalle ore 13:00, sarà invertito il senso di marcia di via Mazzini angolo via Macario, così come da ordinanza della Polizia Locale di Noicàttaro.

𝐏𝐀𝐑𝐂𝐇𝐄𝐆𝐆𝐈

Sono state allestite cinque aree idonee alla sosta dei veicoli, facilmente raggiungibili:

via Capurso (area ex circo)

Parcheggio FSE

Parcheggio via Mazzini (Parco comunale)

Parcheggio via Desimini (nei pressi di Piazza Rinascimento)

Parcheggio via Amendola (rotatoria palazzetto dello sport)

 

𝐕𝐀𝐑𝐂𝐇𝐈 𝐃𝐈 𝐀𝐂𝐂𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐀𝐋 𝐏𝐀𝐄𝐒𝐄

L’accesso a Noicattaro, previsto dallo svincolo della strada provinciale 240 (𝐂𝐚𝐩𝐮𝐫𝐬𝐨 – 𝐍𝐨𝐢𝐜𝐚̀𝐭𝐭𝐚𝐫𝐨), sarà consentito esclusivamente a chi intende raggiungere l’area di parcheggio di via Capurso o ai residenti. Negli altri casi, la Polizia Locale rimanderà i veicoli allo svincolo successivo sulla direttrice 𝐂𝐚𝐬𝐚𝐦𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 – 𝐍𝐨𝐢𝐜𝐚𝐭𝐭𝐚𝐫𝐨.

 

 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO