Il ‘no’ di Bitonto alla mafia passeggiando per le vie del centro storico

Un silenzio assordante per le vie del centro cittadino. Un silenzio che grida con forza il “no’ alla mafia. Si terrà domani, a partire dalle 18 la passeggiata della legalità per la Giornata nazionale contro le mafie. L’appuntamento è a Bitonto. Parteciperanno consiglieri e assessori comunali, rappresentanti delle forze dell’ordine, delle scuole cittadine e delle associazioni locali, insieme a semplici cittadini.

 

L’appuntamento in piazza Cavour, da dove il corteo silenzioso si muoverà per raggiungere, attraversando le vie del centro antico della città, via Porta Robustina, teatro nel 2017 dell’uccisione di Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia.

Ad accogliere in piazza i partecipanti sarà il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, che confida in una larga e significativa partecipazione, sottolineando come “la manifestazione, lungi dall’essere una semplice celebrazione, ha l’obiettivo di ricordare a tutti noi quanto sia importante contrastare la mafia e l’illegalità, anche mantenendo viva la memoria di chi è stato ucciso e onorando il coraggio e l’impegno di chi le ha combattute e le combatte ogni giorno”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO