Continua imperterrita la rincorsa alla classifica della Bulldog Capurso, che porta a 9 nove la striscia di risultati utili (con 21 punti realizzati). Vittima di giornata è il Manfredonia di mister Ceppi, per quello che era a tutti gli effetti uno spareggio che l’A2 élite. Due a zero il punteggio finale, con due perle su punizione a firma di Luca Leggiero e Juan Cruz Perri. Turno di riposo nella prossima giornata, prima del tour de force finale.
Di vitale importanza il successo della Football Club Capurso, che supera al comunale la terza forza del campionato, il Lucera calcio. Quattro a due il punteggio finale di una partita pazza, che dopo un primo tempo di stanca, vive una seconda frazione da urlo. Doppio vantaggio dei granata con la doppietta di Claudio Parise, entrambi di destro per lui che è un mancino. Il Lucera non ci sta e con Grasso e Pozzozengaro riagguanta la parità. Le emozioni non finiscono qui con Cava (classe 2003), che rimette il Capurso, trovando il suo primo goal stagionale. Nel finale chiude i conti un super goal di Carella, mentre Michele Armenise entra in tutte le azioni che portano al goal la compagine di casa. Tre punti vitali e importanti per rispondere al Real San Giovanni, capace di battere in casa il Foggia. La salvezza diretta dista quattro punti (dal Bitritto), a tre giornate dal termine. Bisogna staccare il Real San Giovanni, quanto meno per garantirsi un play out con qualche vantaggio in più, con i granata che domenica faranno visita al San Ferdinando.
Nonostante in formazione rimaneggiata, le ragazze del volley la spuntano al tiè-break sul difficile campo del coriaceo Molfetta. Due punti in casa OrsaCuti, che contano per la zona playoff ora che, dopo la sosta del prossimo turno, per le ragazze di coach Malena mancano all’appello le ultime cinque gare. La vittoria, infine, per 70-65 a Bitritto nell’ultimo turno esterno per la squadra di Promozione del basket non modifica la classifica degli uomini di coach Angelilli, che per il secondo anno consecutivo chiuderanno al 5* posto, evitando sia play out che playoff. Domenica l’ultimo atto al PalaPadovano proprio con la diretta concorrente delle ultime giornate, quel Monopoli che si presenta come la squadra più in forma del momento.
Giuseppe Lonero
Foto: Sergio Scagliola