CORMAR E CAPURSO NON SI FANNO MALE, SI MUOVE LA CLASSIFICA

L A Z Z A R O – Pari e patta, tra Cormar e Capurso, che si dividono punti e rimpianti, ma sopratutto muovono sempre la classifica. Succede tutto nella prima frazione con il Capurso, che prima va sotto, poi ribalta, infine, si fa riprendere. Poi nella ripresa ci prova forse di più la squadra di casa, ma nel finale le occasioni più ghiotte sono per gli ospiti. Bene così, comunque, mentre sabato arriva il Canosa per un altro derby da vivere ad alta intensità.

F O R M A Z I O N I – Chiaffarato perde Primavera e sceglie Di Ciaula, Leggiero, Lamas, Perri e Pavone. Martino, Caio, Cilione, Arcidiacone e Dentini la risposta di casa del mister Praticó.

A R B I T R I – Direzione di gara affidata al duo Stefano Lavanna (Pesaro) e Gianluigi Squilletti (Campobasso), con Lucy Molinari (Lamezia Terme) al crono. Normale amministrazione.

P R I M O T E M P O – Subito Cilione da corner, con il pivot di casa che impatta male sul più bello. La risposta ospite è una sortita offensiva di Leggiero che costringe al corner Martino. Entra in partita anche Lamas, che sfiora l’incrocio dalla banda sinistra. Arcidiacone ci prova da fuori con il Capurso che si salva con Di Ciaula prima e Leggiero. Ancora Dentini alla conclusione e Di Ciaula respinge, ma il vantaggio è nell’aria ed arriva con il guizzo di Adornato che porta avanti di uno la Cormar e sblocca il punteggio. Il Capurso non ci sta con Campagna che sfiora il goal da ottima posizione. Sulla stessa azione, il Capurso guadagna un calcio piazzato e Chiaffarato chiama il time-out. Al rientro, schema con Perri che premia Lamas ed è uno a uno. Campagna-Lamas e palla di un soffio a lato. Martino salva ancora su Lamas, mentre dall’altra parte Di Ciaula ferma Caio prima e Cilione poi. È il momento migliore per gli ospiti però con l’asse Campagna-Perri che premia Pavone sul secondo palo per il due a uno. Il Capurso potrebbe allungare ma Pavone calcia alto mentre Martino fa una bella parata sulla punizione di Perri, e sul goal arriva la beffa di Arcidiacone che fa 2 a 2 e manda le squadre al riposo.

S E C O N D O T E M P O – Caio da corner premia Cilione che calcia alto. A Cilione risponde Pavone che colpisce il palo esterno. I padroni di casa cominciano a premere seriamente ed a prendere campo con Cilione che calcia fuori mentre è fenomenale di piede su Caio. Di Ciaula che si ripete anche su Adornato prima e su Dentini successivamente. Arcidiacone non trova lo specchio mentre Rotondo prova a spezzare la pressione di casa ma Martino risponde presente. Palo esterno di Arcidiacone su assist di Vinicius e di Rotondo su assist di Leggiero. Dentini fa tutto bene ma si perde davanti alla porta mentre sul gong Lamas calcia a botta sicura trovando il riflesso di Martino che decreta il game over sul match.

Giuseppe Lonero

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO