Secondo successo consecutivo per la Bulldog Capurso che supera in quel di Molfetta, i padroni di casa delle Aquile. Derby che dicono bene ai biancorossi, e che portano la truppa di Chiaffarato, in una posizione di classifica certamente più tranquilla, con una continuità di successi che permette di sognare una scalata verso posizioni un po’ più alte. Successo consolidato nella ripresa dove i bulldog allungano sin da subito e indirizzano l’incontro. Sugli scudi Perri, Leggiero e Pavone, doppietta per loro. Prima gioia stagionale per Lamas, con capitan Garofalo che torna in panchina in attesa di riprendere la forma per dar man forte ai suoi compagni che hanno bisogno di lui.
F O R M A Z I O N I – Di Ciaula, Perri, Leggiero, Campagna e Pavone il quintetto di Chiaffarato. Pellecchia, Adami, Reyno, Murolo ed Ortiz la risposta dell’ex mister Gianpiero Recchia.
A R B I T R I – Direzione di gara affidata al duo Mirel Iordache (Vasto) e Adriano Sodano (Bologna), con Antonio Valentini (Bari) al crono. Giornata no. Poco felice la loro interpretazione. Falli netti non visti in apertura, tra cui una che vizia il pari di casa e l’espulsione di Murolo per simulazione. Si può discutere se sia fallo o meno, si può interpretare in una maniera o nell’altra una regola, si giudicare in maniera diversa un episodio ma per dare un secondo giallo per simulazione, devi esserne sicuro al 100%. E così non è. Ne sappiamo qualcosa. Peccato perché in altre occasioni in passato hanno fatto abbastanza bene.
P R I M O T E M P O – Pronti via ed il Capurso è già avanti. Tacco di Pavone per Leggiero che di sinistro beffa Pellecchia, per l’uno a zero. Reyno risponde subito dalla banda destra con palla che accarezza il palo, mentre dall’altra parte Perri comincia ad affilare il destro, che però fa da prologo al pari. Ortiz scarica per Antonio Murolo, con palla in rete per l’uno a uno. Perri non ci sta e su punizione trova l’angolo giusto per il nuovo vantaggio ospite. Sul finale Murolo si becca il doppio giallo per simulazione e con la superiorità numerica il Capurso trova con Lamas la rete del tre a uno che manda le squadre al riposo.
S E C O N D O T E M P O – Capurso che entra con il piglio giusto nella ripresa, al contrario del Molfetta, e la gara prende subito la direzione giusta per gli ospiti che di fatto indirizzano il match. Lamas aspetta e premia l’inserimento di Leggiero che sigla il 4 a 1. Nemmeno il tempo di esultare e la combinazione Perri-Pavone porta al goal del 5 a 1 del pivot capursese. Le occasioni fioccano e Primavera colpisce il palo mentre invece dall’altra parte m, quasi dal nulla, Adami riapre il match. Leggiero prova l’allungo ma colpisce il palo e così ne aprofitta Di Benedetto che trova il 3 a 5, con il power play. Ci pensa il solito Perri, per il goal del 6 a 3 che di fatto spazza via ogni dubbio. Sul gong la rete di Rella e la marcatura finale di Pavone (doppietta per lui), siglano il game over.
Giuseppe Lonero
(foto Isabella Di Stefano)