Incendio a Modugno, prorogata l’ordinanza

Sono ancora in corso le attività di spegnimento dell’incendio che si è sviluppato nell’azienda Recuperi Pugliesi a Modugno oltre alle attività di monitoraggio degli agenti inquinanti aerodispersi a seguito della combustione.

Il sindaco di Modugno Nicola Bonasia ha fatto il punto della situazione. “Secondo le prime informazioni assunte da Arpa Puglia – spiega sulla sua pagina Facebook -gli esiti dei controlli sinora svolti, indicano concentrazioni non critiche delle sostanze monitorate salvo in posizioni più vicine a quelle all’incendio.

Si proseguirà, pertanto, con un’accurata analisi e controllo delle emissioni e nell’attesa di ricevere nuovi dati ufficiali degli organi preposti ho provveduto a prorogare l’ordinanza sindacale già in vigore, con l’adozione delle necessarie consequenziali misure restrittive secondo cui vengono limitate le attività all’aperto – con particolare riguardo a quelle di natura ludico-sportiva – ed è fatto obbligo di mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti” ha concluso il primo cittadino. Il divieto sarà in vigore fino a domani 16 gennaio.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO